Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!

linkJamaica : giorni festivi, ferie nazionali, chiusura delle banche, vacanze scolastiche

Jamaica : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi

  • Moneta : Dollar (JMD)
  • Dominio Internet: .jm - Codice telefonico: +1-876 - Prefisso internazionale: 011
  • Week-end : sabato e domenica
  • AVETE BISOGNO DI UNA TRADUZIONE PROFESSIONALE: inglese (350 milioni di parlanti in 47 paesi) ...
    Contattate edit !
  • DataNomeTipoPiù
    Lunedí 1 aprile, 2024Lunedì dell'AngeloCattolica o Protestante
    view more
    Martedí 2 aprile, 2024Vacanze di primavera (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Domenica 12 maggio, 2024Festa della MammaCartoline/Fiori
    view more
    Giovedí 23 maggio, 2024Festa del LavoroFerie secolare
    view more
    Domenica 16 giugno, 2024Festa del papàCartoline/Fiori
    view more
    Domenica 23 giugno, 2024Giornata di LuttoEventi eccezionali
    view more
    Venerdí 5 luglio, 2024Vacanze estive (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Giovedí 1 agosto, 2024Giorno dell'EmancipazioneFerie secolare
    view more
    Martedí 6 agosto, 2024Festa dell'IndipendenzaFestività nazionale
    view more
    Lunedí 2 settembre, 2024Vacanze estive (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Giovedí 10 ottobre, 2024Vacanze di metà semestre (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Lunedí 21 ottobre, 2024Vacanze di metà semestre (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Lunedí 21 ottobre, 2024Festa degli Eroi NazionaliFerie secolare
    view more

    Lunedì dell'Angelo

    -
    Lunedí 1 aprile, 2024
    Cattolica o Protestante : Nel 325, il Concilio di Nicea fissó la data di Pasqua. Si determinó la luna piena come 14° giorno di una lunazione e si fissó la data di Pasqua a partire dalla lettera domenicale e dell'epatto Con la convenzione di un equinozio fisso e non variabile al 21 marzo, si poterono elaborare degli algoritmi in grado di assegnare alla Pasqua di qualunque anno una data a priori diversa da quella che calcolereste se cercaste di determinare la domenica in Durata compresa tra due lune nuove consecutive: 29 g 12 h 44 min 2,8. La lettera domenicale indica il calendario dell'anno corrente. Stato della luna il 1 gennaio, diminuito di un'unità, presupponendo lo stato della nuova luna = 0.

    Vacanze di primavera (fine)

    -
    Martedí 2 aprile, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Festa della Mamma

    -
    Domenica 12 maggio, 2024
    Cartoline/Fiori : La festa della mamma si è evoluta in molti paesi in modi diversi. Questo perché la giornata della madre ha origini diverse in diversi paesi e quindi si verifica in giorni diversi dell'anno. Una scuola di pensiero sostiene che questo giorno è emerso dall'usanza del culto della madre nell'antica Grecia. Il culto della madre che tenne una festa per Cibele, una grande madre degli dei, e Rhea, la moglie di Cronus, si tenne dal 15 al 18 marzo intorno all'Asia Minore. Insistono che questa usanza si diffonda in tutto il mondo. La maternità domenica è la celebrazione della maternità nel Regno Unito. È anche conosciuta come Domenica di Mid-lent, Domenica delle Rose e Laetare Domenica. Originariamente deriva dalla pratica vittoriana di permettere ai servi di tornare a casa per visitare le loro madri in questo giorno. Negli Stati Uniti, Julia Ward Howe (27 maggio 1819 - 17 ottobre 1910) è stata un'importante abolizionista, attivista sociale e poetessa americana. L'Inno di Battaglia della Repubblica di Howe fu pubblicato per la prima volta nell'Atlantic Monthly nel 1862 e divenne rapidamente una delle canzoni più popolari per l'Unione durante la guerra civile americana. Dopo la guerra concentrò le sue attività sulle cause del pacifismo e del suffragio femminile. Nel 1870 fu la prima a proclamare la festa della mamma, con il proclama per la festa della mamma. Il presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson approvò la festa della mamma nel 1914

    Festa del Lavoro

    -
    Giovedí 23 maggio, 2024
    Ferie secolare :

    Festa del papà

    -
    Domenica 16 giugno, 2024
    Cartoline/Fiori :

    Giornata di Lutto

    -
    Domenica 23 giugno, 2024
    Eventi eccezionali : To mourn the loss of Jamaica’s children who have been killed and support those suffering abuse

    Vacanze estive (inizio)

    -
    Venerdí 5 luglio, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Giorno dell'Emancipazione

    -
    Giovedí 1 agosto, 2024
    Ferie secolare :

    Festa dell'Indipendenza

    -
    Martedí 6 agosto, 2024
    Ferie secolare : Ottenuta dal Regno Unito nel 1962

    Vacanze estive (fine)

    -
    Lunedí 2 settembre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Vacanze di metà semestre (inizio)

    -
    Giovedí 10 ottobre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Vacanze di metà semestre (fine)

    -
    Lunedí 21 ottobre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Festa degli Eroi Nazionali

    -
    Lunedí 21 ottobre, 2024
    Ferie secolare : Gli eroi sono: Paul Bogle, un decano battista che fu giustiziato nel 1865 per aver condotto una marcia di protesta; George William Gordon, che condivise gli sforzi di Bogle e fu giustiziato anche lui; l'avvocato per l'indipendenza Norman Manley; Messer Alessandro Bustamante, che lottò per l'indipendenza della Giamaica e ne divenne il Primo Ministro l'anno in cui ottenne l'indipendenza nel 1962; Marcus Garvey, che predicò per l'unificazione dell'eredità del popolo africano; Nanny, una schiava senza cognome, del 18° secolo che dopo essere fuggita guidò una rivolta contro gli inglesi; Samuel Sharpe, che condusse un'altra rivolta nel 1831, aiutando la scalata verso l'emancipazione dei giamaicani di colore dalla schiavitù.