Festa facoltativa
-
Giovedí 8 giugno, 2023
Cattolica : Corpus Cristi
Vacanze invernali (inizio)
-
Venerdí 16 giugno, 2023
Vacanze scolastiche :
Giorno festivo regionale
-
Sabato 24 giugno, 2023
Ferie secolare : in the capital city only
Giorno festivo regionale
-
Mercoledí 28 giugno, 2023
Ferie secolare : Solo Mariana de Mariana
Giorno festivo regionale
-
Venerdí 30 giugno, 2023
Ferie secolare : Porto Seguro Day Porto Seguro only
Giorno dellindipendenza di Bahia (solo Bahia)
-
Domenica 2 luglio, 2023
Ferie secolare : L'assedio di El Salvador durante la guerra d'indipendenza brasiliana, durante il quale l'esercito brasiliano, sotto Pierre Labatut, ha tentato di catturare la città di El Salvador a Bahia da suoi difensori dell'esercito portoghese. L'assedio durò dal 2 marzo 1822 fino al 2 luglio 1823, infine termina quando il comandante portoghese, Inácio Luís Madeira de Melo, ha ceduto le sue forze per i brasiliani
Vacanze invernali (fine)
-
Lunedí 3 luglio, 2023
Vacanze scolastiche :
Giorno festivo regionale
-
Mercoledí 26 luglio, 2023
Ferie secolare : Dia de Senhora Santana, Saint Patron of Feira de Santana city Feira de Santana only
Giorno festivo regionale
-
Martedí 15 agosto, 2023
Ferie secolare : Porto Seguro as well
Festa dell'Indipendenza
-
Giovedí 7 settembre, 2023
Ferie secolare : Nel 1807, l'armata di Napoleone marciò su Lisbona. Due giorni prima dell'invasione il Principe Reggente del Portogallo salpò per il Brasile. Quando arrivò nominò Rio de Janeiro capitale dell'Unione dei Regni del Portogallo, del Brasile e dell'Algarve; il Brasile divenne la prima colonia del Nuovo Mondo ad essere anche sede del monarca europeo. Nel 1822 il figlio del Principe Reggente, che aveva guidato la colonia quando suo padre aveva fatto ritorno in Portogallo, sguainò la sua spada e creò il grido di battaglia 'Independência ou morte!'. Il Portogallo era troppo debole per combattere contro il suo figlio prediletto, così il Brasile ottenne l'indipendenza senza perdere nemmeno una goccia di sangue.
Giorno festivo regionale
-
Venerdí 8 settembre, 2023
Ferie secolare : Nossa Senhora da Pena Arraial d'Ajuda and Porto Seguro only
Nostra Signora della Concezione Aparecida
-
Giovedí 12 ottobre, 2023
Ferie secolare : Nostra Signora che è apparsa si riferisce ad una statua della Vergine Maria situata nella Basilica di Aparecida in Aparecida, e patrona del Brasile. Uno dei luoghi più visitati del mondo cattolico.
Uffici sono chiusi
-
Sabato 28 ottobre, 2023
Ferie secolare : Alcune agenzie governative sono chiusi; alcune banche sono chiuse di mezza giornata o anche l'intera giornata.
Giorno dei Morti
-
Giovedí 2 novembre, 2023
Cattolica o Protestante : Si tratta di una antica festa che si è molto trasformata nel corso degli anni, ma che è stato destinato in preispanica del Messico per festeggiare i bambini e dei morti. Questa festa è un momento in cui le famiglie messicane ricordano i loro morti e la continuità della vita. La celebrazione originale può essere fatta risalire alla civiltà azteca, nel mese di Miccailhuitontli, presieduta dalla Signora dei Morti, dea Chalmecacihuilt e dedicata ai bambini e ai morti. Questa celebrazione si osserva anche in altri paesi dell\'America Latina. Le famiglie visitare le tombe e di impegnarsi in una sistematina alla tomba, decorare con i fiori, che definisce e mangiare un pic-nic di festa.
Proclamazione della Repubblica
-
Mercoledí 15 novembre, 2023
Ferie secolare :
Vacanze estive (inizio)
-
Venerdí 15 dicembre, 2023
Vacanze scolastiche :
Natale
-
Lunedí 25 dicembre, 2023
Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.
Banche sono chiusi a mezzogiorno
-
Venerdí 29 dicembre, 2023
solo le banche :