Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!

linkBrasile (Rio G. do Sul) : giorni festivi, ferie nazionali, chiusura delle banche, vacanze scolastiche

Brasile (Rio G. do Sul) : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi

  • Moneta : Real (BRL)
  • Week-end : sabato e domenica
  • AVETE BISOGNO DI UNA TRADUZIONE PROFESSIONALE: portoghese (230 milioni di parlanti in 7 paesi) ...
    Contattate edit !
  • DataNomeTipoPiù
    Venerdí 19 luglio, 2024Vacanze invernali (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Lunedí 29 luglio, 2024Vacanze invernali (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Sabato 7 settembre, 2024Festa dell'IndipendenzaFestività nazionale
    view more
    Venerdí 20 settembre, 2024Rivoluzione di FarroupilhaFerie secolare
    view more
    Sabato 12 ottobre, 2024Nostra Signora della Concezione AparecidaFerie secolare
    view more
    Lunedí 28 ottobre, 2024Uffici sono chiusiFerie secolare
    view more
    Sabato 2 novembre, 2024Giorno dei MortiCattolica o Protestante
    view more
    Venerdí 15 novembre, 2024Proclamazione della RepubblicaFerie secolare
    view more
    Domenica 8 dicembre, 2024Giorno festivo regionaleFerie secolare
    view more
    Domenica 8 dicembre, 2024Giorno festivo regionaleCattolica
    view more
    Martedí 10 dicembre, 2024Vacanze estive (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Martedí 24 dicembre, 2024Vigilia di Natale 1/2 giornataFerie secolare
    view more
    Mercoledí 25 dicembre, 2024NataleCattolica o Protestante
    view more
    Martedí 31 dicembre, 2024Banche sono chiusi a mezzogiornosolo le banche
    view more

    Vacanze invernali (inizio)

    -
    Venerdí 19 luglio, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Vacanze invernali (fine)

    -
    Lunedí 29 luglio, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Festa dell'Indipendenza

    -
    Sabato 7 settembre, 2024
    Ferie secolare : Nel 1807, l'armata di Napoleone marciò su Lisbona. Due giorni prima dell'invasione il Principe Reggente del Portogallo salpò per il Brasile. Quando arrivò nominò Rio de Janeiro capitale dell'Unione dei Regni del Portogallo, del Brasile e dell'Algarve; il Brasile divenne la prima colonia del Nuovo Mondo ad essere anche sede del monarca europeo. Nel 1822 il figlio del Principe Reggente, che aveva guidato la colonia quando suo padre aveva fatto ritorno in Portogallo, sguainò la sua spada e creò il grido di battaglia 'Independência ou morte!'. Il Portogallo era troppo debole per combattere contro il suo figlio prediletto, così il Brasile ottenne l'indipendenza senza perdere nemmeno una goccia di sangue.

    Rivoluzione di Farroupilha

    -
    Venerdí 20 settembre, 2024
    Ferie secolare : The tradition dates as far back as the Revolucao Farroupilha in 1835, where an army of cattle-ranchers and liberal elites fought imperial forces to win an independent republic in the south. Thousands died – mostly peasants, former slaves and other rural workers – before imperial troops finally crushed the insurgency ten years later.

    Nostra Signora della Concezione Aparecida

    -
    Sabato 12 ottobre, 2024
    Ferie secolare : Nostra Signora che è apparsa si riferisce ad una statua della Vergine Maria situata nella Basilica di Aparecida in Aparecida, e patrona del Brasile. Uno dei luoghi più visitati del mondo cattolico.

    Uffici sono chiusi

    -
    Lunedí 28 ottobre, 2024
    Ferie secolare : Alcune agenzie governative sono chiusi; alcune banche sono chiuse di mezza giornata o anche l'intera giornata.

    Giorno dei Morti

    -
    Sabato 2 novembre, 2024
    Cattolica o Protestante : Si tratta di una antica festa che si è molto trasformata nel corso degli anni, ma che è stato destinato in preispanica del Messico per festeggiare i bambini e dei morti. Questa festa è un momento in cui le famiglie messicane ricordano i loro morti e la continuità della vita. La celebrazione originale può essere fatta risalire alla civiltà azteca, nel mese di Miccailhuitontli, presieduta dalla Signora dei Morti, dea Chalmecacihuilt e dedicata ai bambini e ai morti. Questa celebrazione si osserva anche in altri paesi dell\'America Latina. Le famiglie visitare le tombe e di impegnarsi in una sistematina alla tomba, decorare con i fiori, che definisce e mangiare un pic-nic di festa.

    Proclamazione della Repubblica

    -
    Venerdí 15 novembre, 2024
    Ferie secolare :

    Giorno festivo regionale

    -
    Domenica 8 dicembre, 2024
    Ferie secolare : Anniversario di Sapucaia

    Giorno festivo regionale

    -
    Domenica 8 dicembre, 2024
    Cattolica : Nossa Senhora da Imaculada Conceição (Immacolata Concezione) Alegrete, Arroio Grande, Cachoeira do Sul, Frederico Westphalen, Osório, Passo Fundo, Santa Maria, Santiago, São Jerônimo, São Leopoldo, Sapucaia do Sul.

    Vacanze estive (inizio)

    -
    Martedí 10 dicembre, 2024
    Vacanze scolastiche : Four days later for 1º a 3º Ano EF

    Vigilia di Natale 1/2 giornata

    -
    Martedí 24 dicembre, 2024
    Ferie secolare :

    Natale

    -
    Mercoledí 25 dicembre, 2024
    Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.

    Banche sono chiusi a mezzogiorno

    -
    Martedí 31 dicembre, 2024
    solo le banche :