Giornata dei Martiri
-
Martedí 3 ottobre, 2023
Ferie secolare : Mártires de Cunhaú e Uruaçuu - The Blessed Martyrs of Natal were a group of 30 Brazilian Roman Catholic individuals two of them priests killed in southern Brazil in massacres that a large group of Dutch Calvinists led. One priest was a Brazilian Jesuit missionary, while the other priest was an evangelizer himself. The others were all lay Catholics, most of them anonymous members of the Church, and some of them being children. [Wikipedia]
Nostra Signora della Concezione Aparecida
-
Giovedí 12 ottobre, 2023
Ferie secolare : Nostra Signora che è apparsa si riferisce ad una statua della Vergine Maria situata nella Basilica di Aparecida in Aparecida, e patrona del Brasile. Uno dei luoghi più visitati del mondo cattolico.
Uffici sono chiusi
-
Sabato 28 ottobre, 2023
Ferie secolare : Alcune agenzie governative sono chiusi; alcune banche sono chiuse di mezza giornata o anche l'intera giornata.
Proclamazione della Repubblica
-
Mercoledí 15 novembre, 2023
Ferie secolare :
Zumbi dos Palmares Giorno della consapevolezza nera
-
Lunedí 20 novembre, 2023
solo le banche : Zumbi dos Palmares era un signore della guerra nel regno indipendente di Palmares. Questo regno era stato fondato nel XVII secolo dagli schiavi ribelli nel nord-est del Brasile.
Questo giorno celebra la prima liberazione degli schiavi.
Fondata come un giorno festivo federale nel 2007.
Nossa Senhora da Apresentação (solo a Natal)
-
Martedí 21 novembre, 2023
Ferie secolare :
Natale
-
Lunedí 25 dicembre, 2023
Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.
Banche sono chiusi a mezzogiorno
-
Venerdí 29 dicembre, 2023
solo le banche :
Vacanze scolastiche
-
Lunedí 1 gennaio, 2024
Vacanze scolastiche : Www.set.rn.gov
calendar issued by the Ministry of Education
PISA ranking (average 493): 401
Schooling is mandatory till age 15
schools may open on Saturday
School day duration: 5:00 hours
school uniforms often required
We carry confirmed dates till Feb 2024 (due to teachers strike, calendar is extended till Jan 2024)Please note that authorities may take last-minute decisions; please double-check if this information is vital to you
Make a Paypal donation of euros 50 to
[email protected] to purchase the full calendar for 5 countries, including Rio Grande do Norte schools
Contact
[email protected] to purchase a file containing confirmed calendars of 550 countries and regions.
Capodanno
-
Lunedí 1 gennaio, 2024
Ferie secolare : La festività più celebrata nel mondo, il primo dell'anno fu stabilito da Giulio Cesare poiché corrispondeva alla data in cui i consoli romani entravano in carica. Paid holiday when falling on Saturday or Sunday
Giorno festivo regionale
-
Sabato 6 gennaio, 2024
Ferie secolare : Magi only in Natal
Vacanze estive (inizio)
-
Sabato 20 gennaio, 2024
Vacanze scolastiche :
Festa facoltativa
-
Lunedí 12 febbraio, 2024
Ferie secolare :
Festa facoltativa
-
Martedí 13 febbraio, 2024
Ferie secolare :
Festa facoltativa
-
Mercoledí 14 febbraio, 2024
Cattolica : Ash Wednesday
Vacanze estive (fine)
-
Lunedí 19 febbraio, 2024
Vacanze scolastiche :
Festività civile (dalle 13h00)
-
Giovedí 28 marzo, 2024
solo le banche :
Venerdì Santo
-
Venerdí 29 marzo, 2024
Cattolica o Protestante : Il Primo Concilio di Nicaea (un raduno di vescovi nei primi giorni del cristianesimo) ha voluto trovare un giorno per commemorare la crocifissione e la risurrezione di Cristo. Questa commemorazione doveva essere legata alle tradizioni natalizie ebraiche, poiché si credeva che l'ultima cena di Cristo fosse un pasto di Pasqua ebraica. Ma il calendario ebraico si basa su cicli lunari e solari, quindi la celebrazione pasquale ha dovuto seguire lo stesso calendario.