Festa del Lavoro
-
Lunedí 1 maggio, 2023
Ferie secolare : Chicago, 1 Maggio 1886: In seguito al lancio di una bomba contro la polizia, quest'ultima fece fuoco sulla folla. Bilancio: 12 morti di cui la metà poliziotti. 8 anarchici saranno condannati a morte. Nel 1889, L'Internazionale Socialista riunita a Parigi dichiara il 1 maggio giornata internazionale dei lavoratori . I sovietici rivendicheranno propria questa celebrazione , poi i nazisti ed infine, in Francia, il regime di Vichy (1940-44) , il quale le diede un nuovo orientamento: la Festa del Lavoro
Festa della Mamma
-
Domenica 14 maggio, 2023
Cartoline/Fiori : La festa della mamma si è evoluta in molti paesi in modi diversi. Questo perché la giornata della madre ha origini diverse in diversi paesi e quindi si verifica in giorni diversi dell'anno.
Una scuola di pensiero sostiene che questo giorno è emerso dall'usanza del culto della madre nell'antica Grecia. Il culto della madre che tenne una festa per Cibele, una grande madre degli dei, e Rhea, la moglie di Cronus, si tenne dal 15 al 18 marzo intorno all'Asia Minore. Insistono che questa usanza si diffonda in tutto il mondo.
La maternità domenica è la celebrazione della maternità nel Regno Unito. È anche conosciuta come Domenica di Mid-lent, Domenica delle Rose e Laetare Domenica. Originariamente deriva dalla pratica vittoriana di permettere ai servi di tornare a casa per visitare le loro madri in questo giorno.
Negli Stati Uniti, Julia Ward Howe (27 maggio 1819 - 17 ottobre 1910) è stata un'importante abolizionista, attivista sociale e poetessa americana. L'Inno di Battaglia della Repubblica di Howe fu pubblicato per la prima volta nell'Atlantic Monthly nel 1862 e divenne rapidamente una delle canzoni più popolari per l'Unione durante la guerra civile americana. Dopo la guerra concentrò le sue attività sulle cause del pacifismo e del suffragio femminile. Nel 1870 fu la prima a proclamare la festa della mamma, con il proclama per la festa della mamma. Il presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson approvò la festa della mamma nel 1914
Festa dell'Indipendenza
-
Mercoledí 24 maggio, 2023
Ferie secolare : Quando l'imperatore Haile Selassie ha dissolto il Parlamento eritreo e allegato il paese nel 1962, Eritrean Liberation Front (ELF) hanno intrapreso una lotta armata per l'indipendenza. La conseguente guerra per l'indipendenza si protrassero per 30 anni fino al 1991, fino alla sconfitta delle forze etiopi in Eritrea nel 1991.
A seguito di un referendum, Eritrea ha dichiarato la sua indipendenza nel 1993.
Vacanze estive (inizio)
-
Venerdí 9 giugno, 2023
Vacanze scolastiche :
Festa del papà
-
Domenica 18 giugno, 2023
Cartoline/Fiori :
Giornata dei Martiri
-
Martedí 20 giugno, 2023
Ferie secolare : In omaggio a tutti coloro che sono morti nel 30-year guerra che terminò nel 1991
Eid-ul-Adha - Festa del Montone - Tabaski - Id-el-Kabir - Grand Baïram (puó variare di un giorno)
-
Mercoledí 28 giugno, 2023
Mussulmana :
Inizio della Lotta Armata
-
Venerdí 1 settembre, 2023
Ferie secolare : On 1 September 1961, the Eritrean Liberation Front (ELF), under the leadership of Hamid Idris Awate, waged an armed struggle for independence Paid holiday when falling on Saturday or Sunday
[Wikipedia]
Vacanze estive (fine)
-
Lunedí 4 settembre, 2023
Vacanze scolastiche :
Capodanno Etiope (Enkutatash)
-
Martedí 12 settembre, 2023
Copte :
Anniversario della nascita del Profeta - Eid-Milad Nnabi (puó variare di un giorno)
-
Mercoledí 27 settembre, 2023
Mussulmana : Birthday of the Prophet, Mohammed. For nine days there are Parties with fairs, feasting, and parades. Stories are told about how the mountains danced when Mohammed was born, and sang, There is no god but Allah. The trees answered, And Mohammed is his Prophet.
Scoperta della Vera Croce (Meskel)
-
Giovedí 28 settembre, 2023
Rastafariana : Si celebra l'Esaltazione della Croce, secondo il Calendario Giuliano
Vacanze d'autunno (inizio)
-
Venerdí 13 ottobre, 2023
Vacanze scolastiche :
Vacanze d'autunno (fine)
-
Lunedí 23 ottobre, 2023
Vacanze scolastiche :
Giorno festivo regionale
-
Giovedí 30 novembre, 2023
Copte : Aksum Mariam - The city of Aksum accepted Christianity as early as the 4th century AD, and almost immediately built the church of St. Mary of Tsion, the first in Sub-Saharan Africa.