Festa della Mamma
-
Domenica 14 maggio, 2023
Cartoline/Fiori : La festa della mamma si è evoluta in molti paesi in modi diversi. Questo perché la giornata della madre ha origini diverse in diversi paesi e quindi si verifica in giorni diversi dell'anno.
Una scuola di pensiero sostiene che questo giorno è emerso dall'usanza del culto della madre nell'antica Grecia. Il culto della madre che tenne una festa per Cibele, una grande madre degli dei, e Rhea, la moglie di Cronus, si tenne dal 15 al 18 marzo intorno all'Asia Minore. Insistono che questa usanza si diffonda in tutto il mondo.
La maternità domenica è la celebrazione della maternità nel Regno Unito. È anche conosciuta come Domenica di Mid-lent, Domenica delle Rose e Laetare Domenica. Originariamente deriva dalla pratica vittoriana di permettere ai servi di tornare a casa per visitare le loro madri in questo giorno.
Negli Stati Uniti, Julia Ward Howe (27 maggio 1819 - 17 ottobre 1910) è stata un'importante abolizionista, attivista sociale e poetessa americana. L'Inno di Battaglia della Repubblica di Howe fu pubblicato per la prima volta nell'Atlantic Monthly nel 1862 e divenne rapidamente una delle canzoni più popolari per l'Unione durante la guerra civile americana. Dopo la guerra concentrò le sue attività sulle cause del pacifismo e del suffragio femminile. Nel 1870 fu la prima a proclamare la festa della mamma, con il proclama per la festa della mamma. Il presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson approvò la festa della mamma nel 1914
Avvento dei Primi Lavoratori
-
Lunedí 15 maggio, 2023
Ferie secolare : “Girmitiyas” is the name given to the Indians who left India in the middle and late 19th Century to serve as labourers in the British colonies, where the majority eventually settled. GIRMIT is a corrupt form of the English word “Agreement”. Labour emigrating under the Agreement or Girmit was a “Girmitiya”. from 2023
Celebrazione di Ratu Sukuna
-
Lunedí 29 maggio, 2023
Ferie secolare : Ratu Sir Josefa Lalabalavu Vanayaliyali Sukuna KCMG KBE (22 aprile 1888-30 maggio 1958) era un capo, studioso, soldato e statista delle Fiji. È considerato il precursore della leadership post-indipendenza delle Fiji. Ha fatto più di chiunque altro per gettare le basi per l'autogoverno promuovendo lo sviluppo di istituzioni moderne nelle Fiji, e sebbene sia morto una dozzina di anni prima che l'indipendenza dal Regno Unito fosse raggiunta nel 1970, la sua visione ha stabilito il corso che le Fiji avrebbero dovuto seguire negli anni a venire.
Ratu è un titolo austronesiano usato principalmente dai maschi delle Fiji di rango dall' 2023 [Wikipedia]
Ratu Sir Lala Sukuna Day
-
Lunedí 29 maggio, 2023
Cartoline/Fiori : Grandson of King Thakombau, the last king of Fiji (until 1874), Mr. Sukuna joined the French Legion during WW1. He was highly honored and even has a monument in Souain-Perthes-les Hurlus (France), as a horseman
Giorno di servizio pubblico
-
Domenica 25 giugno, 2023
Cultura : Showcase of the country's administrative facilities
Giornata Nazionale dello Sport
-
Venerdí 30 giugno, 2023
Eventi sportivi : To recognise the value of contribution sports has made towards national development.
Vacanze invernali (inizio)
-
Venerdí 30 giugno, 2023
Vacanze scolastiche :
Vacanze invernali (fine)
-
Lunedí 17 luglio, 2023
Vacanze scolastiche :
Festa dei Padri
-
Domenica 3 settembre, 2023
Cartoline/Fiori :
Festa della Costituzione
-
Giovedí 7 settembre, 2023
Ferie secolare : Fiji's fourth constitution was signed into law by President Ratu Epeli Nailatikau in September 2013. It is the first to eliminate race-based electoral rolls, race-based seat quotas, district-based representation, the unelected upper chamber, and the role of the hereditary Council of Chiefs. It vests sole legislative authority in a single-chamber, 50-seat, at-large Parliament.
Vacanze di metà semestre (inizio)
-
Venerdí 22 settembre, 2023
Vacanze scolastiche :
Anniversario della nascita del profeta - Eid-Milad Nnabi (puó variare di un giorno)
-
Lunedí 2 ottobre, 2023
Mussulmana :
Festa di Fiji
-
Martedí 10 ottobre, 2023
Ferie secolare : Ottenuta dal Regno Unito nel 1970
Deepavali o Diwali
-
Lunedí 13 novembre, 2023
Buddista- Induista :