Vacanze estive (inizio)
-
Sabato 8 luglio, 2023
Vacanze scolastiche :
Festa nazionale francese
-
Venerdí 14 luglio, 2023
Ferie secolare : Il simbolo francese che rappresenta la fine della Monarchia e l'inizio della Prima Repubblica. Durante la giornata di festa nazionale tutti i cittadini si sentono fieri di vivere in una Repubblica. Questo poiché questa giornata è fondamentale nella storia della nascita della Repubblica. Tutte le attività lavorative restano chiuse. Paid holiday when falling on Saturday or Sunday Il 14 Luglio 1789, la presa della Bastiglia si dimostrò un evento di dimensioni storiche a prova che il potere non era più nelle mani del Re in quanto rappresentante di Dio, ma nelle mani del popolo, come sostenevano i filosofi del diciottesimo secolo. Nel giro di due giorni la Rivoluzione divenne incontrollabile. Per tutti i cittadini francesi la presa della Bastiglia divenne simbolo di libertà e di democrazia, nella lotta contro l\\\'oppressione.
Assunzione - Ferragosto
-
Martedí 15 agosto, 2023
Cattolica : Dogma definito dalla Chiesa cattolica il 1 ° novembre 1950: Papa Pio XII dichiarò che alla fine della sua vita, il corpo e l'anima di Maria sono stati assunti in cielo.
Vacanze estive (fine)
-
Lunedí 4 settembre, 2023
Vacanze scolastiche :
Ognissanti (inizio)
-
Sabato 21 ottobre, 2023
Vacanze scolastiche :
Ognissanti
-
Mercoledí 1 novembre, 2023
Cattolica : La festa rende omaggio a tutti i Santi della Chiesa, anche quelli di cui non si conosce il nome. Il giorno ora onora tutti i santi della Chiesa, anche quelli non conosciuti per nome. Il primo giorno di Ognissanti si è verificato il 13 maggio 609 (C.E.) quando papa Bonifacio IV accettato il Pantheon in dono dall\'imperatore Foca. Bonifacio dedicato come la Chiesa di Santa Maria Rotonda in onore della Beata Vergine e di tutti i martiri. Durante il regno di Papa Gregorio III (731-741), il festival è stato ampliato per includere tutti i santi e una cappella di St. La chiesa di Peter è stata dedicata di conseguenza. Papa Gregorio IV designato ufficialmente il giorno in 837i (World Book Encyclopedia)
Open di Tennis della Mosella di Metz
-
Domenica 5 novembre, 2023
Eventi sportivi : Www.atptennis.com/ In Metz, Eastern France 2023 edition confirmed
Ognissanti (fine)
-
Lunedí 6 novembre, 2023
Vacanze scolastiche :
Armistizio del 1918
-
Sabato 11 novembre, 2023
Ferie secolare : Questo giorno commemora la fine della prima guerra mondiale l'11 novembre 1918. L'armistizio è stato firmato tra gli Alleati e la Germania a Compiègne, in Francia, per la cessazione delle ostilità sul fronte occidentale, che ha avuto effetto a undici del mattino - il undicesima ora della undicesimo giorno del mese . Paid holiday when falling on Sunday (Labour law 4 Jan 1974)
San Nicola
-
Mercoledí 6 dicembre, 2023
Cartoline/Fiori : Una festa per i bambini legata alle leggende sopravvissute del santo, e in particolare la sua reputazione di portatore di doni.
Vacanze invernali (inizio)
-
Sabato 23 dicembre, 2023
Vacanze scolastiche :
Natale
-
Lunedí 25 dicembre, 2023
Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.
S. Stefano
-
Martedí 26 dicembre, 2023
Ferie secolare : Alsazia e Mosella costituiscono un'entità unica regionale nella Repubblica francese a causa della manutenzione della specificità giuridica acquisita da questi territori tra il 1871 al 1918, quando erano territori tedeschi: accordo legale con il Vaticano, sistema accademico specifico, ferrovia, le istituzioni sociali, ecc . Questa specificità legale locale e inusuale nel quadro della Repubblica francese è stata mantenuta a causa di una chiara volontà espressa dalle popolazioni alsaziani e Mosella, quando i territori reintegrati Francia dopo la Grande guerra, come lo erano ansiosi di preservare la loro cultura, idiosincrasia regionale e loro specificità sociali (come la bancarotta personale o nei giorni festivi specifici). solo Alsazia e Mosella