Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!
Canada (Territori del Nord-Ovest), Canada (Territori di Yukon), Groenlandia - Kalaallit Nunaat, oggi si celebra la vostra festività nazionale! EDIT vi porge i migliori auguri in questo giorno speciale.

Guadeloupe : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi

  • Moneta : Euro (EUR)
  • Dominio Internet: .gp - Codice telefonico: +590 - Prefisso internazionale: 00
  • Week-end : sabato e domenica
  • AVETE BISOGNO DI UNA TRADUZIONE PROFESSIONALE: francese (150 milioni di parlanti in 30 paesi), creolo ...
    Contattate edit !
  • DataNomeTipoPiù
    Sabato 6 luglio, 2024Vacanze estive (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Domenica 14 luglio, 2024Festa nazionale franceseFestività nazionale
    view more
    Domenica 21 luglio, 2024Giorno di Victor SchoelcherFerie secolare
    view more
    Giovedí 15 agosto, 2024Assunzione - FerragostoCattolica
    view more
    Venerdí 23 agosto, 2024Tour de la GuadeloupeEventi sportivi
    view more
    Lunedí 2 settembre, 2024Vacanze estive (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Lunedí 21 ottobre, 2024Allarme cicloneFerie secolare
    view more
    Martedí 22 ottobre, 2024Ognissanti (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Venerdí 1 novembre, 2024OgnissantiCattolica
    view more
    Lunedí 4 novembre, 2024Ognissanti (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Lunedí 11 novembre, 2024Armistizio del 1918Ferie secolare
    view more
    Sabato 21 dicembre, 2024Vacanze invernali (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Mercoledí 25 dicembre, 2024NataleCattolica o Protestante
    view more

    Vacanze estive (inizio)

    -
    Sabato 6 luglio, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Festa nazionale francese

    -
    Domenica 14 luglio, 2024
    Ferie secolare : Il simbolo francese che rappresenta la fine della Monarchia e l'inizio della Prima Repubblica. Durante la giornata di festa nazionale tutti i cittadini si sentono fieri di vivere in una Repubblica. Questo poiché questa giornata è fondamentale nella storia della nascita della Repubblica. Tutte le attività lavorative restano chiuse. Paid holiday when falling on Saturday or Sunday Il 14 Luglio 1789, la presa della Bastiglia si dimostrò un evento di dimensioni storiche a prova che il potere non era più nelle mani del Re in quanto rappresentante di Dio, ma nelle mani del popolo, come sostenevano i filosofi del diciottesimo secolo. Nel giro di due giorni la Rivoluzione divenne incontrollabile. Per tutti i cittadini francesi la presa della Bastiglia divenne simbolo di libertà e di democrazia, nella lotta contro l\\\'oppressione.

    Giorno di Victor Schoelcher

    -
    Domenica 21 luglio, 2024
    Ferie secolare : A St Maarten, solo nella parte francese. Not a paid holiday

    Assunzione - Ferragosto

    -
    Giovedí 15 agosto, 2024
    Cattolica : Dogma definito dalla Chiesa cattolica il 1 ° novembre 1950: Papa Pio XII dichiarò che alla fine della sua vita, il corpo e l'anima di Maria sono stati assunti in cielo.

    Tour de la Guadeloupe

    -
    Venerdí 23 agosto, 2024
    Eventi sportivi : Www.guadeloupecyclisme.com/ 2024 edition confirmed

    Vacanze estive (fine)

    -
    Lunedí 2 settembre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Allarme ciclone

    -
    Lunedí 21 ottobre, 2024
    Ferie secolare :

    Ognissanti (inizio)

    -
    Martedí 22 ottobre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Ognissanti

    -
    Venerdí 1 novembre, 2024
    Cattolica : La festa rende omaggio a tutti i Santi della Chiesa, anche quelli di cui non si conosce il nome. Il giorno ora onora tutti i santi della Chiesa, anche quelli non conosciuti per nome. Il primo giorno di Ognissanti si è verificato il 13 maggio 609 (C.E.) quando papa Bonifacio IV accettato il Pantheon in dono dall\'imperatore Foca. Bonifacio dedicato come la Chiesa di Santa Maria Rotonda in onore della Beata Vergine e di tutti i martiri. Durante il regno di Papa Gregorio III (731-741), il festival è stato ampliato per includere tutti i santi e una cappella di St. La chiesa di Peter è stata dedicata di conseguenza. Papa Gregorio IV designato ufficialmente il giorno in 837i (World Book Encyclopedia)

    Ognissanti (fine)

    -
    Lunedí 4 novembre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Armistizio del 1918

    -
    Lunedí 11 novembre, 2024
    Ferie secolare : Questo giorno commemora la fine della prima guerra mondiale l'11 novembre 1918. L'armistizio è stato firmato tra gli Alleati e la Germania a Compiègne, in Francia, per la cessazione delle ostilità sul fronte occidentale, che ha avuto effetto a undici del mattino - il undicesima ora della undicesimo giorno del mese . Paid holiday when falling on Sunday (Labour law 4 Jan 1974)

    Vacanze invernali (inizio)

    -
    Sabato 21 dicembre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Natale

    -
    Mercoledí 25 dicembre, 2024
    Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.