Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!

linkItalia (Umbria) : giorni festivi, ferie nazionali, chiusura delle banche, vacanze scolastiche

Italia (Umbria) : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi

  • Moneta : Euro (EUR)
  • Calendario dei giorni di chiusura delle borse (European banks TARGET): Capodanno, Venerdí santo, Lunedí dell'Angelo, 1 Maggio, Natale, 26 Dicembre
  • Week-end : sabato e domenica
  • AVETE BISOGNO DI UNA TRADUZIONE PROFESSIONALE: italiano (65 milioni di parlanti in 4 paesi), lingue vernacolari ...
    Contattate edit !
  • DataNomeTipoPiù
    Domenica 2 giugno, 2024Festa nazionale della RepubblicaFestività nazionale
    view more
    Sabato 8 giugno, 2024Vacanze estive (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Giovedí 15 agosto, 2024Assunzione - FerragostoCattolica
    view more
    Mercoledí 11 settembre, 2024Inizio dell'anno scolasticoFestività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Giovedí 31 ottobre, 2024Ognissanti - (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Venerdí 1 novembre, 2024OgnissantiFerie secolare
    view more
    Lunedí 4 novembre, 2024Ognissanti - (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Domenica 8 dicembre, 2024Immacolata ConcezioneCattolica
    view more
    Martedí 24 dicembre, 2024Vacanze di Natale (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Mercoledí 25 dicembre, 2024NataleCattolica o Protestante
    view more
    Giovedí 26 dicembre, 2024S. StefanoCattolica o Protestante
    view more

    Festa nazionale della Repubblica

    -
    Domenica 2 giugno, 2024
    Ferie secolare : Commemora il referendum sulla monarchia (2 giugno 1946), che ha portato alla costituzione della Repubblica italiana, e l'adozione di una nuova costituzione nel 1948. Paid holiday when falling on Saturday or Sunday

    Vacanze estive (inizio)

    -
    Sabato 8 giugno, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Assunzione - Ferragosto

    -
    Giovedí 15 agosto, 2024
    Cattolica : Dogma definito dalla Chiesa cattolica il 1 ° novembre 1950: Papa Pio XII dichiarò che alla fine della sua vita, il corpo e l'anima di Maria sono stati assunti in cielo.

    Inizio dell'anno scolastico

    -
    Mercoledí 11 settembre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Ognissanti - (inizio)

    -
    Giovedí 31 ottobre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Ognissanti

    -
    Venerdí 1 novembre, 2024
    Ferie secolare : Il giorno ora onora tutti i santi della chiesa, anche quelli non conosciuti per nome. Il primo giorno di Ognissanti avvenne il 13 maggio 609 (E.V.) quando Papa Bonifacio IV accettò il Pantheon come dono dell'imperatore Foca. Bonifacio la dedicò come Chiesa di Santa Maria Rotonda in onore della Beata Vergine e di tutti i martiri. Durante il regno di Papa Gregorio III (731-741), la festa fu ampliata per includere tutti i santi e una cappella nella chiesa di San Pietro fu dedicata di conseguenza. Papa Gregorio IV designò ufficialmente il giorno nell'837.

    Ognissanti - (fine)

    -
    Lunedí 4 novembre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Immacolata Concezione

    -
    Domenica 8 dicembre, 2024
    Cattolica : Dogma che Maria è stata fin dal primo momento del concepimento, totalmente esenti dalla macchia di peccato originale. Paid holiday when falling on Saturday or Sunday

    Vacanze di Natale (inizio)

    -
    Martedí 24 dicembre, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Natale

    -
    Mercoledí 25 dicembre, 2024
    Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.

    S. Stefano

    -
    Giovedí 26 dicembre, 2024
    Cattolica o Protestante : In ricordo di Santo Stefano, primo martire cristiano.