Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!
Gibuti, oggi si celebra la vostra festività nazionale! EDIT vi porge i migliori auguri in questo giorno speciale.

Nauru : giorni festivi, ferie nazionali, chiusura delle banche, vacanze scolastiche

link

Nauru : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi


Moneta : Dollar (AUD)
Dominio Internet: .nr - Codice telefonico: +674 - Prefisso internazionale: 00
Week-end : sabato e domenica

AVETE BISOGNO DI UNA TRADUZIONE PROFESSIONALE: inglese (350 milioni di parlanti in 47 paesi), lingue poliseniane (0,9 milioni di parlanti) ...
Contattate edit !
DataNomeTipoPiù
Venerdí 1 Luglio, 2022Rohphos HandoverFerie secolare
view more
Lunedí 26 Settembre, 2022Giornata della GioventùFerie secolare
view more
Mercoledí 26 Ottobre, 2022Giornata di AngamFerie secolare
view more
Domenica 25 Dicembre, 2022NataleCattolica o Protestante
view more
Martedí 27 Dicembre, 2022Santo Stefano/Giorno della FamigliaFerie secolare
view more

Rohphos Handover

-
Venerdí 1 Luglio, 2022
Ferie secolare : The Republic of Nauru Phosphate Corporation (RONPHOS) is a State Owned Enterprise established on 1st July 2005 by an Act of Parliament succeeding the Nauru Phosphate Corporation and taking on all its assets and liabilities.

Giornata della Gioventù

-
Lunedí 26 Settembre, 2022
Ferie secolare :

Giornata di Angam

-
Mercoledí 26 Ottobre, 2022
Ferie secolare : La festività più interessante del Nauru è la Giornata di Angam (26 Ottobre). La parola Angam rappresenta il ritorno a casa e in questa giornata si commemorano tutte le volte che, nel corso della storia, la popolazione Nauruana ha raggiunto quota 1.500, il numero minimo necessario alla sopravvivenza.

Natale

-
Domenica 25 Dicembre, 2022
Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.

Santo Stefano/Giorno della Famiglia

-
Martedí 27 Dicembre, 2022
Ferie secolare : Il giorno successivo al Natale, la Festa di santo Stefano, primo martire cristiano. "Tweede Kerstdag" applies to the Netherlands (second Christmas Day) and "Anden Juledag" to Denmark "Tweede Kerstdag" in Olanda (secondo giorno di Natale)