Giornata della Gioventù
-
Mercoledí 25 settembre, 2024
Ferie secolare :
Giornata di Angam
-
Sabato 26 ottobre, 2024
Ferie secolare : La festività più interessante del Nauru è la Giornata di Angam (26 Ottobre). La parola Angam rappresenta il ritorno a casa e in questa giornata si commemorano tutte le volte che, nel corso della storia, la popolazione Nauruana ha raggiunto quota 1.500, il numero minimo necessario alla sopravvivenza.
Natale
-
Mercoledí 25 dicembre, 2024
Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.
Santo Stefano/Giorno della Famiglia
-
Giovedí 26 dicembre, 2024
Ferie secolare : Il giorno successivo al Natale, la Festa di santo Stefano, primo martire cristiano. "Tweede Kerstdag" in Olanda (secondo giorno di Natale)
Capodanno
-
Mercoledí 1 gennaio, 2025
Ferie secolare : La festività più celebrata nel mondo, il primo dell'anno fu stabilito da Giulio Cesare poiché corrispondeva alla data in cui i consoli romani entravano in carica. Paid holiday when falling on Saturday or Sunday
Festa dell'Indipendenza
-
Venerdí 31 gennaio, 2025
Ferie secolare : Ottenuta dall'Australia nel 1968
Festa della Donna
-
Sabato 8 marzo, 2025
Ferie secolare : This date is also commemorated at the United Nations. It celebrates the economic, political and social achievements of women. The idea of an international women's day was first put forward at the turn of the 20th century amid rapid world industrialization and economic expansion that led to protests over working conditions. Women from clothing and textile factories staged one such protest on 8 March 1857 in New York City.