Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!
China (Changsha), China (Nanjing), China (Shenzhen), oggi si celebra la vostra festività nazionale! EDIT vi porge i migliori auguri in questo giorno speciale.

linkNorvegia (Svalbard) : giorni festivi, ferie nazionali, chiusura delle banche, vacanze scolastiche

Norvegia (Svalbard) : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi

  • Moneta : Krone (NOK)
  • Dominio Internet: .no - Codice telefonico: +47 - Prefisso internazionale: 00
  • Week-end : sabato e domenica
  • AVETE BISOGNO DI UNA TRADUZIONE PROFESSIONALE: norvegese (4 milioni di parlanti) ...
    Contattate edit !
  • DataNomeTipoPiù
    Domenica 25 Dicembre, 2022NataleCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 26 Dicembre, 2022S. StefanoCattolica o Protestante
    view more
    Domenica 1 Gennaio, 2023CapodannoFerie secolare
    view more
    Mercoledí 5 Aprile, 2023Festività civile (da 13:00)solo le banche
    view more
    Giovedí 6 Aprile, 2023Giovedí SantoCattolica o Protestante
    view more
    Venerdí 7 Aprile, 2023Venerdì SantoCattolica o Protestante
    view more
    Domenica 9 Aprile, 2023PasquaCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 10 Aprile, 2023Lunedì dell'AngeloCattolica o Protestante
    view more

    Natale

    -
    Domenica 25 Dicembre, 2022
    Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.

    S. Stefano

    -
    Lunedí 26 Dicembre, 2022
    Cattolica o Protestante : In ricordo di Santo Stefano, primo martire cristiano.

    Capodanno

    -
    Domenica 1 Gennaio, 2023
    Ferie secolare : La festività più celebrata nel mondo, il primo dell'anno fu stabilito da Giulio Cesare poiché corrispondeva alla data in cui i consoli romani entravano in carica. Paid holiday when falling on Saturday or Sunday

    Festività civile (da 13:00)

    -
    Mercoledí 5 Aprile, 2023
    solo le banche :

    Giovedí Santo

    -
    Giovedí 6 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Giovedì Santo: Commemora l'Ultima Cena quando Gesù istituì il Santo Eucaristia (Cena del Signore).

    Venerdì Santo

    -
    Venerdí 7 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Il Primo Concilio di Nicaea (un raduno di vescovi nei primi giorni del cristianesimo) ha voluto trovare un giorno per commemorare la crocifissione e la risurrezione di Cristo. Questa commemorazione doveva essere legata alle tradizioni natalizie ebraiche, poiché si credeva che l'ultima cena di Cristo fosse un pasto di Pasqua ebraica. Ma il calendario ebraico si basa su cicli lunari e solari, quindi la celebrazione pasquale ha dovuto seguire lo stesso calendario.

    Pasqua

    -
    Domenica 9 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Not a paid holiday

    Lunedì dell'Angelo

    -
    Lunedí 10 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Nel 325, il Concilio di Nicea fissó la data di Pasqua. Si determinó la luna piena come 14° giorno di una lunazione e si fissó la data di Pasqua a partire dalla lettera domenicale e dell'epatto Con la convenzione di un equinozio fisso e non variabile al 21 marzo, si poterono elaborare degli algoritmi in grado di assegnare alla Pasqua di qualunque anno una data a priori diversa da quella che calcolereste se cercaste di determinare la domenica in Durata compresa tra due lune nuove consecutive: 29 g 12 h 44 min 2,8. La lettera domenicale indica il calendario dell'anno corrente. Stato della luna il 1 gennaio, diminuito di un'unità, presupponendo lo stato della nuova luna = 0.