Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!
Bulgaria, oggi si celebra la vostra festività nazionale! EDIT vi porge i migliori auguri in questo giorno speciale.

linkSud Africa (Mpumalanga) : giorni festivi, ferie nazionali, chiusura delle banche, vacanze scolastiche

Sud Africa (Mpumalanga) : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi

  • Moneta : Rand (ZAR)
  • Dominio Internet : .za - Codice telefonico: +27 - Prefisso internazionale: 09
  • Week-end : sabato e domenica
  • DataNomeTipoPiù
    Mercoledí 20 marzo, 2024Vacanze di metà trimestre (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Giovedí 21 marzo, 2024Giornata dei Diritti UmaniFerie secolare
    view more
    Venerdí 29 marzo, 2024Venerdì SantoCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 1 aprile, 2024Giornata della FamigliaFerie secolare
    view more
    Martedí 2 aprile, 2024Vacanze di metà trimestre (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Sabato 27 aprile, 2024Giorno della LibertàFestività nazionale
    view more
    Mercoledí 1 maggio, 2024Festa del LavoroFerie secolare
    view more
    Mercoledí 29 maggio, 2024Giorno festivoFerie secolare
    view more
    Domenica 16 giugno, 2024Giornata della GioventùFerie secolare
    view more
    Lunedí 17 giugno, 2024Festa della gioventù (spostata al lunedì)Ferie secolare
    view more
    Lunedí 24 giugno, 2024Vacanze del secondo trimestre (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Venerdí 9 agosto, 2024Giornata Nazionale della DonnaFerie secolare
    view more

    Vacanze di metà trimestre (inizio)

    -
    Mercoledí 20 marzo, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Giornata dei Diritti Umani

    -
    Giovedí 21 marzo, 2024
    Ferie secolare : In questo giorno del 1960 la polizia uccise 69 persone a Sharpeville che partecipavano a una protesta contro le leggi sulle leggi. Molti sono stati colpiti alla schiena. La carneficina ha fatto notizia a tutto il mondo. Quattro giorni dopo il governo bandì le organizzazioni politiche nere, molti leader furono arrestati o andarono in esilio. Durante l'era dell'apartheid ci sono state violazioni dei diritti umani da tutte le parti; La Giornata dei diritti dell'uomo è solo un passo per garantire che il popolo sudafricano sia consapevole dei propri diritti umani e per garantire che tali abusi non si verifichino mai più. [http://africanhistory.about.com]

    Venerdì Santo

    -
    Venerdí 29 marzo, 2024
    Cattolica o Protestante : Il Primo Concilio di Nicaea (un raduno di vescovi nei primi giorni del cristianesimo) ha voluto trovare un giorno per commemorare la crocifissione e la risurrezione di Cristo. Questa commemorazione doveva essere legata alle tradizioni natalizie ebraiche, poiché si credeva che l'ultima cena di Cristo fosse un pasto di Pasqua ebraica. Ma il calendario ebraico si basa su cicli lunari e solari, quindi la celebrazione pasquale ha dovuto seguire lo stesso calendario.

    Giornata della Famiglia

    -
    Lunedí 1 aprile, 2024
    Ferie secolare : Era tipico in Sud Africa per prendere un giorno di riposo di lavoro dopo Pasqua. Questo giorno, noto anche come lunedì di Pasqua, è stato rinominato come Family Day nel 1995. Questo giorno di riposo in più per la vacanza è stato pensato per dare alle famiglie più tempo di qualità in famiglia insieme e per consentire loro di andare in vacanza con amici e familiari.

    Vacanze di metà trimestre (fine)

    -
    Martedí 2 aprile, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Giorno della Libertà

    -
    Sabato 27 aprile, 2024
    Ferie secolare : Le prime elezioni libere si sono svolte nel 1994. Sudafricani di tutte le razze sono stati ammessi per determinare il futuro della loro democrazia. Nelson Mandela è stato eletto Presidente.

    Festa del Lavoro

    -
    Mercoledí 1 maggio, 2024
    Ferie secolare : Chicago, sabato 1 maggio 1886: 350.000 lavoratori scioperano per condire per una giornata lavorativa di 8 ore. Le industrie sono paralizzate a livello nazionale. Lunedì, con l'andare avanti, la polizia ha aperto il fuoco. Martedì, Chicago è di nuovo in sciopero. Dopo una bomba lanciata contro di loro, la polizia spara di nuovo. 12 morti, di cui 7 poliziotti. 8 anarchici saranno condannati e giustiziati. Nel 1889, il Movimento Internazionale Socialista si incontrò a Parigi e dichiarò oggi giorno internazionale dei lavoratori . I sovietici seguiranno l'esempio, proprio come i nazisti. In Francia, sotto il regime di Vichy (1940-1944), la celebrazione viene rinominata Giorno del Lavoro .

    Giorno festivo

    -
    Mercoledí 29 maggio, 2024
    Ferie secolare :

    Giornata della Gioventù

    -
    Domenica 16 giugno, 2024
    Ferie secolare : Nel 1975 iniziarono le proteste nelle scuole africane dopo una direttiva dell'allora Bantu Education Department che gli afrikaans dovevano essere usati in parità con l'inglese come lingua di insegnamento nelle scuole secondarie. La questione, tuttavia, non era tanto gli afrikaans quanto l'intero sistema di istruzione Bantu che era caratterizzato da scuole e università separate, strutture povere, aule sovraffollate e insegnanti inadeguatamente formati. Il 16 giugno 1976 più di 20 000 alunni di Soweto iniziarono una marcia di protesta. Vacanza retribuita quando si cade il sabato o la domenica Precedentemente noto come Soweto Day.

    Festa della gioventù (spostata al lunedì)

    -
    Lunedí 17 giugno, 2024
    Ferie secolare :

    Vacanze del secondo trimestre (inizio)

    -
    Lunedí 24 giugno, 2024
    Vacanze scolastiche :

    Giornata Nazionale della Donna

    -
    Venerdí 9 agosto, 2024
    Ferie secolare : Commemora il 9 agosto 1956, quando le donne parteciparono a una marcia nazionale per presentare una petizione contro le leggi sui documenti (legislazione che richiedeva alle persone africane di portare un documento su di loro per dimostrare che era loro permesso di entrare in una zona bianca