Vacanze sportive (inizio)
-
Venerdí 17 Febbraio, 2023
Vacanze scolastiche :
Vacanze sportive (fine)
-
Lunedí 6 Marzo, 2023
Vacanze scolastiche :
Vacanze di primavera (inizio)
-
Venerdí 31 Marzo, 2023
Vacanze scolastiche :
Venerdì Santo
-
Venerdí 7 Aprile, 2023
Cattolica o Protestante : Il primo Concilio di Nicea (una riunione di vescovi nei primi giorni del cristianesimo) ha voluto trovare un giorno per commemorare la crocifissione e la risurrezione di Cristo.
Questa commemorazione doveva essere legata alle tradizioni di festa ebraica, dal momento che l'ultima cena di Cristo è stata creduta per essere una cena pasquale ebraica. Ma il calendario ebraico è basato su cicli solari e lunari, quindi la celebrazione di Pasqua ha dovuto seguire lo stesso calendario. Non si mangia carne. La croce diventa il simbolo dei cristiani.
Lunedì dell'Angelo
-
Lunedí 10 Aprile, 2023
Cattolica o Protestante : Nel 325, il Concilio di Nicea fissó la data di Pasqua. Si determinó la luna piena come 14° giorno di una lunazione e si fissó la data di Pasqua a partire dalla lettera domenicale e dell'epatto Con la convenzione di un equinozio fisso e non variabile al 21 marzo, si poterono elaborare degli algoritmi in grado di assegnare alla Pasqua di qualunque anno una data a priori diversa da quella che calcolereste se cercaste di determinare la domenica in Durata compresa tra due lune nuove consecutive: 29 g 12 h 44 min 2,8. La lettera domenicale indica il calendario dell'anno corrente. Stato della luna il 1 gennaio, diminuito di un'unità, presupponendo lo stato della nuova luna = 0.
Vacanze di primavera (fine)
-
Lunedí 17 Aprile, 2023
Vacanze scolastiche :
Festival di uovo
-
Domenica 23 Aprile, 2023
Cultura : A festival around an egg race, is a long-established spring and fertility custom designed to drive out winter.
Festa del Lavoro
-
Lunedí 1 Maggio, 2023
Ferie secolare : Chicago, 1 Maggio 1886: In seguito al lancio di una bomba contro la polizia, quest'ultima fece fuoco sulla folla. Bilancio: 12 morti di cui la metà poliziotti. 8 anarchici saranno condannati a morte. Nel 1889, L'Internazionale Socialista riunita a Parigi dichiara il 1 maggio giornata internazionale dei lavoratori . I sovietici rivendicheranno propria questa celebrazione , poi i nazisti ed infine, in Francia, il regime di Vichy (1940-44) , il quale le diede un nuovo orientamento: la Festa del Lavoro
Festività dellAscensione (inizio)
-
Mercoledí 17 Maggio, 2023
Vacanze scolastiche :
Ascensione
-
Giovedí 18 Maggio, 2023
Cattolica o Protestante : L'Ascensione si festeggia quaranta giorni dopo Pasqua, sempre di giovedí. Gesù resuscitato, dopo essere apparso loro più volte, riunisce i suoi discepoli e ordina loro di battezzare e predicare. Poi sale ai cieli per ricongiungersi a Dio suo Padre.
Festività dellAscensione (fine)
-
Lunedí 22 Maggio, 2023
Vacanze scolastiche :
Vacanze di Pentecoste (inizio)
-
Venerdí 26 Maggio, 2023
Vacanze scolastiche :
Pfingstblitter
-
Domenica 28 Maggio, 2023
Cultura : The forests of Ettingen, Sulz and Gansingen are populated by scores of young men scavenging for foliage to tailor and dress themselves in. Fully disguised as bushes, they make their way back to the village. After the church service they roam the area, yelling and whooping. In many places the men show their respect by bowing, and the celebration is accompanied by heavy drinking. In earlier times it was the human bushes that were sunked in the fountain at the end of the festivities, but over time the tables have turned as those bushes began putting their attackers in the fountain instead. Nowadays they try to splash onlookers with wet branches.
Lunedì di Pentecoste
-
Lunedí 29 Maggio, 2023
Cattolica o Protestante : Sette settimane dopo il Lunedì di Pasuqa. Ricorda il giorno in cui lo Spirito Santo scese tra i discepoli e la fondazione della comunità cattolica.
Vacanze di Pentecoste (fine)
-
Martedí 30 Maggio, 2023
Vacanze scolastiche :
Vacanze estive (inizio)
-
Venerdí 30 Giugno, 2023
Vacanze scolastiche :
Festa Nazionale della Confederazione
-
Martedí 1 Agosto, 2023
Ferie secolare : INstaurata alla fine del XIX secolo. La data si riferisce ad un accordo fatto all'inizio di agosto del 1291 tra Uri, Schwyz e Nidwalden. La tradizione vuole che si accendano falò sulle montagne e che si allestiscano feste di paese, le quali sono occasione per discorsi patriottici. Oggi si aggiungono i fuochi pirotecnici.
Vacanze estive (fine)
-
Lunedí 14 Agosto, 2023
Vacanze scolastiche :