Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!

Tokelau : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi

  • Dominio Internet: .tk - Codice telefonico: +690 - Prefisso internazionale: 00
  • Week-end : sabato e domenica
  • DataNomeTipoPiù
    Giovedí 6 Aprile, 2023Vacanze di Pasqua (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Venerdí 7 Aprile, 2023Venerdì SantoCattolica o Protestante
    view more
    Domenica 9 Aprile, 2023PasquaCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 10 Aprile, 2023Lunedì dell'AngeloCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 17 Aprile, 2023Vacanze di Pasqua (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Lunedí 15 Maggio, 2023Festa della MammaFerie secolare
    view more
    Venerdí 2 Giugno, 2023Fine dell'anno scolasticoFestività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Lunedí 14 Agosto, 2023Festa dei PadriFerie secolare
    view more

    Vacanze di Pasqua (inizio)

    -
    Giovedí 6 Aprile, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Venerdì Santo

    -
    Venerdí 7 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Il primo Concilio di Nicea (una riunione di vescovi nei primi giorni del cristianesimo) ha voluto trovare un giorno per commemorare la crocifissione e la risurrezione di Cristo. Questa commemorazione doveva essere legata alle tradizioni di festa ebraica, dal momento che l'ultima cena di Cristo è stata creduta per essere una cena pasquale ebraica. Ma il calendario ebraico è basato su cicli solari e lunari, quindi la celebrazione di Pasqua ha dovuto seguire lo stesso calendario. Non si mangia carne. La croce diventa il simbolo dei cristiani.

    Pasqua

    -
    Domenica 9 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Not a paid holiday

    Lunedì dell'Angelo

    -
    Lunedí 10 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Nel 325, il Concilio di Nicea fissó la data di Pasqua. Si determinó la luna piena come 14° giorno di una lunazione e si fissó la data di Pasqua a partire dalla lettera domenicale e dell'epatto Con la convenzione di un equinozio fisso e non variabile al 21 marzo, si poterono elaborare degli algoritmi in grado di assegnare alla Pasqua di qualunque anno una data a priori diversa da quella che calcolereste se cercaste di determinare la domenica in Durata compresa tra due lune nuove consecutive: 29 g 12 h 44 min 2,8. La lettera domenicale indica il calendario dell'anno corrente. Stato della luna il 1 gennaio, diminuito di un'unità, presupponendo lo stato della nuova luna = 0.

    Vacanze di Pasqua (fine)

    -
    Lunedí 17 Aprile, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Festa della Mamma

    -
    Lunedí 15 Maggio, 2023
    Ferie secolare :

    Fine dell'anno scolastico

    -
    Venerdí 2 Giugno, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Festa dei Padri

    -
    Lunedí 14 Agosto, 2023
    Ferie secolare :