Giorni festivi, festività e celebrazioni in tutto il mondo!
Tanzania (Repubblica unita di), oggi si celebra la vostra festività nazionale! EDIT vi porge i migliori auguri in questo giorno speciale.

Curacao : calendario dei giorni festivi, chiusure di banche e borse, vacanze scolastiche, fiere, mostre, manifestazioni sportive e culturali, feste, carnevali, elezione nel corso dei prossimi 3 mesi

  • Moneta : Netherlands Antilles Guilder (ANG)
  • Codice telefonico: +599 - Prefisso internazionale: 00
  • Week-end : sabato e domenica
  • AVETE BISOGNO DI UNA TRADUZIONE PROFESSIONALE: inglese (350 milioni di parlanti in 47 paesi), olandese (23 milioni di parlanti in 4 paesi), papimiento ...
    Contattate edit !
  • DataNomeTipoPiù
    Martedí 20 Dicembre, 2022Vacanze di Natale (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Domenica 25 Dicembre, 2022NataleCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 26 Dicembre, 2022Secondo giorno di NataleFerie secolare
    view more
    Domenica 1 Gennaio, 2023CapodannoFerie secolare
    view more
    Lunedí 9 Gennaio, 2023Vacanze di Natale (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Venerdí 10 Febbraio, 2023Vacanze di carnevale (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Martedí 14 Febbraio, 2023Vacanze di carnevale (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Martedí 14 Febbraio, 2023San ValentinoCartoline/Fiori
    view more
    Lunedí 20 Febbraio, 2023CarnevaleFerie secolare
    view more
    Mercoledí 5 Aprile, 2023Vacanze di primavera (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Venerdí 7 Aprile, 2023Venerdì SantoCattolica o Protestante
    view more
    Domenica 9 Aprile, 2023PasquaCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 10 Aprile, 2023Lunedì dell'AngeloCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 17 Aprile, 2023Vacanze di primavera (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Mercoledí 26 Aprile, 2023Vacanze di metà semestre (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Giovedí 27 Aprile, 2023Anniversario della nascita del ReFerie secolare
    view more
    Lunedí 1 Maggio, 2023Vacanze di metà semestre (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Lunedí 1 Maggio, 2023Festa del LavoroFerie secolare
    view more
    Domenica 14 Maggio, 2023Festa della MammaCartoline/Fiori
    view more
    Mercoledí 17 Maggio, 2023Festività dell’Ascensione (inizio)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Giovedí 18 Maggio, 2023AscensioneCattolica o Protestante
    view more
    Lunedí 22 Maggio, 2023Festività dell’Ascensione (fine)Festività scolastiche, oltre alle precedenti festività civili (possono variare a seconda della regione)
    view more
    Domenica 28 Maggio, 2023PentecosteCattolica o Protestante
    view more
    Domenica 18 Giugno, 2023Festa del papàCartoline/Fiori
    view more

    Vacanze di Natale (inizio)

    -
    Martedí 20 Dicembre, 2022
    Vacanze scolastiche :

    Natale

    -
    Domenica 25 Dicembre, 2022
    Cattolica o Protestante : Festività della nascità di Gesù. dato alla luce dalla Vergine Maria, Gesù è allo stesso tempo figlio di Dio e dell'uomo. Fin dai tempi preistorici in Europa, le feste (con falò, rituali e regali) segnavano l'inizio delle giornate più lunghe. La festa romana di Saturnalia durava molti giorni nel mese di dicembre. Le tribù tedesche celebravano anche il pieno inverno con bevande e rituali. I Bulgari ( con Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) continuano questa tradizione. Gesù nacque probabilmente in primavera( secondo i riformisti in Autunno). Nel IV secolo fu scelto il 25 Dicembre per festeggiare la nascita del Papa Giulio I (Si parla anche del vascovo Liberus nel 354 A.C.). Così, fu introdotto un elemento cristiano durante le antichissime feste d'inverno. Prima del 1852, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno il giorno di Natale.

    Secondo giorno di Natale

    -
    Lunedí 26 Dicembre, 2022
    Ferie secolare : Tweede Kerstdag

    Capodanno

    -
    Domenica 1 Gennaio, 2023
    Ferie secolare : La festività più celebrata nel mondo, il primo dell'anno fu stabilito da Giulio Cesare poiché corrispondeva alla data in cui i consoli romani entravano in carica. Paid holiday when falling on Saturday or Sunday

    Vacanze di Natale (fine)

    -
    Lunedí 9 Gennaio, 2023
    Vacanze scolastiche : Calendar gazetted by the Ministry of Education
    https://vpco.org/site/
    Schooling is mandatory till age 16
    schools close on Saturday
    school uniforms required

    We carry confirmed dates till Sep 2024

    Please note that authorities may take last-minute decisions; please double-check if this information is vital to you
    Make a Paypal donation of euros 50 to [email protected] to purchase the full calendar for 5 countries, including Curaçao schools
    Contact [email protected] to purchase a file containing confirmed calendars of 550 countries and regions

    Vacanze di carnevale (inizio)

    -
    Venerdí 10 Febbraio, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Vacanze di carnevale (fine)

    -
    Martedí 14 Febbraio, 2023
    Vacanze scolastiche :

    San Valentino

    -
    Martedí 14 Febbraio, 2023
    Cartoline/Fiori : Introdotto da Papa Gelagio nel 498, forse in risposta a una tradizione romana locale di amanti che scrivono i loro nomi su un'urna nel mese di febbraio

    Carnevale

    -
    Lunedí 20 Febbraio, 2023
    Ferie secolare : Www.curacaocarnival.info

    Vacanze di primavera (inizio)

    -
    Mercoledí 5 Aprile, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Venerdì Santo

    -
    Venerdí 7 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Il primo Concilio di Nicea (una riunione di vescovi nei primi giorni del cristianesimo) ha voluto trovare un giorno per commemorare la crocifissione e la risurrezione di Cristo. Questa commemorazione doveva essere legata alle tradizioni di festa ebraica, dal momento che l'ultima cena di Cristo è stata creduta per essere una cena pasquale ebraica. Ma il calendario ebraico è basato su cicli solari e lunari, quindi la celebrazione di Pasqua ha dovuto seguire lo stesso calendario. Non si mangia carne. La croce diventa il simbolo dei cristiani.

    Pasqua

    -
    Domenica 9 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Paid holiday

    Lunedì dell'Angelo

    -
    Lunedí 10 Aprile, 2023
    Cattolica o Protestante : Nel 325, il Concilio di Nicea fissó la data di Pasqua. Si determinó la luna piena come 14° giorno di una lunazione e si fissó la data di Pasqua a partire dalla lettera domenicale e dell'epatto Con la convenzione di un equinozio fisso e non variabile al 21 marzo, si poterono elaborare degli algoritmi in grado di assegnare alla Pasqua di qualunque anno una data a priori diversa da quella che calcolereste se cercaste di determinare la domenica in Durata compresa tra due lune nuove consecutive: 29 g 12 h 44 min 2,8. La lettera domenicale indica il calendario dell'anno corrente. Stato della luna il 1 gennaio, diminuito di un'unità, presupponendo lo stato della nuova luna = 0.

    Vacanze di primavera (fine)

    -
    Lunedí 17 Aprile, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Vacanze di metà semestre (inizio)

    -
    Mercoledí 26 Aprile, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Anniversario della nascita del Re

    -
    Giovedí 27 Aprile, 2023
    Ferie secolare : Koningsdag

    Vacanze di metà semestre (fine)

    -
    Lunedí 1 Maggio, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Festa del Lavoro

    -
    Lunedí 1 Maggio, 2023
    Ferie secolare : Chicago, 1 Maggio 1886: In seguito al lancio di una bomba contro la polizia, quest'ultima fece fuoco sulla folla. Bilancio: 12 morti di cui la metà poliziotti. 8 anarchici saranno condannati a morte. Nel 1889, L'Internazionale Socialista riunita a Parigi dichiara il 1 maggio giornata internazionale dei lavoratori . I sovietici rivendicheranno propria questa celebrazione , poi i nazisti ed infine, in Francia, il regime di Vichy (1940-44) , il quale le diede un nuovo orientamento: la Festa del Lavoro

    Festa della Mamma

    -
    Domenica 14 Maggio, 2023
    Cartoline/Fiori : La festa della mamma si è evoluta in molti paesi in modi diversi. Questo perché la giornata della madre ha origini diverse in diversi paesi e quindi si verifica in giorni diversi dell'anno. Una scuola di pensiero sostiene che questo giorno è emerso dall'usanza del culto della madre nell'antica Grecia. Il culto della madre che tenne una festa per Cibele, una grande madre degli dei, e Rhea, la moglie di Cronus, si tenne dal 15 al 18 marzo intorno all'Asia Minore. Insistono che questa usanza si diffonda in tutto il mondo. La maternità domenica è la celebrazione della maternità nel Regno Unito. È anche conosciuta come Domenica di Mid-lent, Domenica delle Rose e Laetare Domenica. Originariamente deriva dalla pratica vittoriana di permettere ai servi di tornare a casa per visitare le loro madri in questo giorno. Negli Stati Uniti, Julia Ward Howe (27 maggio 1819 - 17 ottobre 1910) è stata un'importante abolizionista, attivista sociale e poetessa americana. L'Inno di Battaglia della Repubblica di Howe fu pubblicato per la prima volta nell'Atlantic Monthly nel 1862 e divenne rapidamente una delle canzoni più popolari per l'Unione durante la guerra civile americana. Dopo la guerra concentrò le sue attività sulle cause del pacifismo e del suffragio femminile. Nel 1870 fu la prima a proclamare la festa della mamma, con il proclama per la festa della mamma. Il presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson approvò la festa della mamma nel 1914

    Festività dell’Ascensione (inizio)

    -
    Mercoledí 17 Maggio, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Ascensione

    -
    Giovedí 18 Maggio, 2023
    Cattolica o Protestante : L'Ascensione si festeggia quaranta giorni dopo Pasqua, sempre di giovedí. Gesù resuscitato, dopo essere apparso loro più volte, riunisce i suoi discepoli e ordina loro di battezzare e predicare. Poi sale ai cieli per ricongiungersi a Dio suo Padre.

    Festività dell’Ascensione (fine)

    -
    Lunedí 22 Maggio, 2023
    Vacanze scolastiche :

    Pentecoste

    -
    Domenica 28 Maggio, 2023
    Cattolica o Protestante : Not a paid holiday

    Festa del papà

    -
    Domenica 18 Giugno, 2023
    Cartoline/Fiori :