Giorno della democrazia
-
Lunedí 12 giugno, 2023
Ferie secolare : Il governo Obasanjo ha deciso di fare un giorno festivo con Democracy Day nel tentativo di custodire i risultati ottenuti nel 1999 e di celebrarsi come il simbolo della democrazia nigeriana.
Eid-ul-Adha - Festa del Montone (puó variare di un giorno)
-
Mercoledí 28 giugno, 2023
Mussulmana : Anche scritto Id al'Adha (o Eid Al-Adha) è la Festa del Sacrificio , la seconda celebrazione principale dell'Islam. Si svolge il decimo giorno del dodicesimo - il mese scorso del calendario islamico e celebra la volontà di Abramo (anche scritto Ibrahim) di sacrificare suo figlio in obbedienza a Dio. I musulmani fanno il loro pellegrinaggio annuale, o l' Hajj , in Makkah (Mecca) in Arabia Saudita.
Eid-ul-Adha - Festa del Montone (puó variare di un giorno)
-
Giovedí 29 giugno, 2023
Mussulmana : The second main celebration of Islam. It celebrates Abraham's willingness to sacrifice his son in obedience to God. Muslims make their annual pilgrimage, or the Hajj , to Makkah (Mecca) in Saudi Arabia.
Fine dell'anno scolastico
-
Venerdí 21 luglio, 2023
Vacanze scolastiche :
Inizio dell'anno scolastico
-
Martedí 5 settembre, 2023
Vacanze scolastiche :
Giornata di Festa Nazionale
-
Domenica 1 ottobre, 2023
Ferie secolare : Accordata dal Regno Unito nel 1960
Giornata di Festa Nazionale
-
Lunedí 2 ottobre, 2023
Ferie secolare : Accordata dal Regno Unito nel 1960
World Teachers Day
-
Giovedí 5 ottobre, 2023
Cultura :
Vacanze di metà semestre (inizio)
-
Mercoledí 25 ottobre, 2023
Vacanze scolastiche :
Vacanze di metà semestre (fine)
-
Lunedí 30 ottobre, 2023
Vacanze scolastiche :
Vacanze invernali (inizio)
-
Venerdí 15 dicembre, 2023
Vacanze scolastiche :
Natale
-
Lunedí 25 dicembre, 2023
Cattolica o Protestante : Celebra la nascita di Gesù di Nazaret. Frutto del seno della Vergine Maria, di Dio e dell'uomo. Mangiatoia, corona dell'Avvento, regali, Vigilia di Natale, Messa di Mezzanotte, albero di Natale. Le tribù tedesche festeggiano anche la metà dell'inverno con bevande e rituali. I Bulgari (insieme a Koleduvane) e i Polacchi (con Gwiazdka) perpetuano la tradizione. Gesù di Nazaret nacqua probabilmente in primavera (secondo i Riformisti in autunno). Ma nel 4° secolo, il 25 Dicembre fu scelto a celebrare la sua nascita dal Papa Giulio I (si parla anche del Vescovo Libero nel 354 D.C.) In questa maniera fu introdotto un elemento cristiano negli antichissimi festival di mezzo inverno. Prima del 1582, gli Stati Papali e altre città italiane celebravano il Capodanno nel giorno di Natale.
S. Stefano
-
Martedí 26 dicembre, 2023
Cattolica o Protestante :